Formazione per la sicurezza

La SAIL626 è in grado di assicurare al personale della tua azienda la necessaria formazione in ambito prevenzione e sicurezza, attraverso percorsi formativi specifici e mirati.

  • Formazione del personale addetto al sistema sicurezza attraverso l’organizzazione e l’erogazione di corsi in aula e/o in modalità e-learning oppure esternamente presso la sede dell’azienda. Le figure del sistema della sicurezza che SAIL626 forma sono: Datori di Lavoro, Dirigenti e Preposti, RSPP, RLS, Addetti al Primo Soccorso aziendale, addetti alla lotta antincendio, Responsabili e addetti ponteggi.
  • Formazione del personale alimentarista: la sicurezza alimentare viene garantita da un complesso sistema normativo che comprende decreti legislativi, regolamenti e sanzioni a livello comunitario, nazionale e regionale. L’HACCP (Hazard analysis and critical control points) è un sistema che consente di applicare l’autocontrollo in maniera razionale e organizzata ed è regolato dal Decreto Legislativo 155/97, abrogato poi dal Decreto Legislativo 193/07.

In materia di HACCP, SAIL626 fornisce i seguenti servizi: Formazione alimentaristi, Corsi in sostituzione del libretto sanitario, Consulenza in materia di igiene degli alimenti – HACCP, Analisi chimico-microbiologiche su superfici e alimenti, Monitoraggio contaminazione da  Legionella, Realizzazione manuali di autocontrollo per piscine.

Consulta il nostro calendario corsi.

ECM

SAIL626 è Provider ECM (Educazione Continua in Medicina) con numero identificativo 5078 per l’erogazione di corsi di formazione residenziali e in FAD. La formazione ECM è un dovere, obbligatorio per legge e sancito dai Codici Deontologici.

Nella sezione Eventi si possono consultare tutti i corsi in programma.