Chi siamo

Con l’entrata in vigore il 15 agosto del 1991 del D. lgs. 277, un gruppo di ex operatori dei servizi di sicurezza e medicina del lavoro delle UU.SS.LL. iniziarono ad occuparsi, in applicazione del decreto stesso, della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori esposti al fattore di rischio quale rumore, piombo e amianto.

Ciò che nasceva all’epoca, quasi come una sfida, si è concretizzato in uno staff che ha dato corpo di lì a breve alla Sail626. Una società per supportare allora, in Puglia, il fabbisogno delle PMI nell’attuazione degli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Oggi Sail626 è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso anche una rete capillare di collaborazioni e partnership con strutture leader del settore. Si avvale di medici competenti, soccorritori specializzati per le procedure di primo soccorso aziendale, ingegneri, tecnici della prevenzione, tecnici di acustica, biologi esperti di igiene degli alimenti e procedure HACCP, formatori qualificati, avvocati per il supporto legale alle aziende.

Sail626 dispone di attrezzature mediche e di strumentazioni tecniche all’avanguardia per offrire al cliente le soluzioni più adatte e nei tempi più rapidi. Un’unità mobile di medicina del lavoro, dotata di mezzi di indagine atti allo svolgimento di visite mediche e di accertamenti sanitari direttamente presso le sedi aziendali, nel massimo rispetto della privacy, offrendo un servizio di estrema tempestività per gli accertamenti.

 

Vieni a trovarci nei nostri uffici!