Sicurezza

Consulenza Tecnica

La salute e la sicurezza sul lavoro sono fattori importanti e imprescindibili che fanno di un’azienda una grande azienda.

Per noi di SAIL626, fornire consulenza tecnica significa essere in grado di rispondere a qualsiasi esigenza aziendale: ci occupiamo di redigere tutta la documentazione necessaria con l’obiettivo di migliorare la sicurezza aziendale e superare in tutta tranquillità le ispezioni da parte degli organi esterni di controllo. Seguiamo con cura e costanza tutto l’iter esecutivo nei processi di formazione del personale rilasciando attestati di frequenza validi ai fini normativi.

Il Decreto Legislativo 81/08 tratta di tutti quegli articoli che si basano sulla prevenzione del rischio in azienda e che di conseguenza implicano la partecipazione del datore di lavoro e dei lavoratori nell’adozione degli adempimenti e delle misure di prevenzione e protezione per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: sta al datore di lavoro un sapiente uso degli strumenti al fine di garantire a sé stesso e ai suoi collaboratori un ambiente di lavoro sano e sicuro.

La Sail626 può aiutare il datore di lavoro a raggiungere questo obiettivo.

La nostra professionalità unita alla competenza tecnica ed alla conoscenza delle più recenti norme di legge e la nostra esperienza in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, ci permettono di offrire e garantire una consulenza ed un servizio altamente efficace ed efficiente che si applica dalla piccola attività commerciale all’impresa ben strutturata e più complessa.

Il nostro metodo di lavoro prevede sopralluoghi programmati presso la sede del cliente, confronto con i lavoratori, definizione di un piano formativo annuale, rilievo delle non conformità, assistenza mirata al miglioramento continuo della sicurezza aziendale, assunzione del ruolo di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) da parte di tecnici qualificati e aggiornamento delle pratiche documentali come richiesto dal Dlgs-81/08.

La Sail626 è in grado di affiancare la vostra azienda nei seguenti obblighi legislativi:

Individuazione e prevenzione dei rischi aziendali;

– Realizzazione del Documento Valutazione dei Rischi (DVR);

– Realizzazione di piani d’emergenza e d’evacuazione;

– Realizzazione di Documento Unico per la Valutazione Rischi da Interferenze (DUVRI);

– Realizzazione di POS e PIMUS;

– Rilievi Fonometrici;

– Rilievi Vibrazioni Meccaniche;

– Rilievi Microclimatici;

– Rilievi Luxometrici;

– Rilievi Campi Elettromagnetici;

– Incarico RSPP esterno;

– Consulenza per implementazione di SGSL;

Corsi di formazione per datori di lavoro e personale;

Corsi di addestramento (antincendio, primo soccorso, attrezzature specifiche).